La sede

 Scoprire Cagliari e la Sardegna

 

 Un giorno in Sardegna

Un mito mediterraneo

Cagliari, una città che non ti aspetti

 

Poetto

 

 

La sede del raduno è il Tango Loft, una milonga storica perché ha visto nascere la comunità tanguera cagliaritana. Questa milonga si è modificata con il tempo, migliorando costantemente il proprio spazio per diventare sempre più accogliente. Per il raduno 2017, la milonga è stata completamente rinnovata per ospitare comodamente più partecipanti.

 

 

 

img_3122

 

L’ambiente è intimo e caloroso, il bar spazioso e fornito, vi è un ampio parcheggio ed è possibile ballare fino a tarda notte senza paura di disturbare nessuno, perché si tratta appunto di un loft alle porte della zona industriale di Cagliari.

La città di Cagliari, ha dimensioni contenute (popolazione di 149.107 abitanti su una superficie di 85,45 km quadrati) e ciò facilita gli spostamenti in auto o con i mezzi pubblici.

 

foto

 

Da un punto di vista architettonico, Cagliari è una città ricca di torri e bastioni: un luogo simbolo della città è il Bastione di Saint-Remy, costruito sul circuito fortificato della città medievale.

Altri luoghi di interesse storico e architettonico sono la Torre dell’Elefante e la Torre di San Pancrazio, da cui si accede al quartiere medievale di Castello.

 

 

 

cagliari

 

 

Da consigliare per gli amanti della natura vi è un’area naturalistica tra Cagliari e Quartu S. Elena: il Parco Naturale Molentargius, una delle più importanti aeree umide d’Europa. Nel passato i suoi bacini erano utilizzati per la produzione di sale, oggi invece vi trovano rifugio numerose specie in via di estinzione come fenicotteri, aironi e cormorani.

 

 

2014-01-21-01-16-09-Cagliari2

 

 

 

 

 

Il Tango Loft

img_3120

 

fullsizerenderimg_3097cocktail_Tango