E per concludere non una ma ben due musicalizadoras d’eccezione per la lunga imperdibile despedida della domenica 4 giugno dalle 17 alle 24. Una viene dalla bellissima Puglia, l’altra è sarda e le accomuna la profonda conoscenza del tango Porteño.
Aprirà le danze alle 17 Rita Rolando, la sarda. Cagliaritana DOC, Rita inizia a ballare il tango in modo costante nel 2012 e già dal principio si appassiona al tango in tutti i suoi aspetti: musica, danza, letteratura, cultura e stile di vita. Grazie ai numerosi e frequenti viaggia a Buenos Aires, nel 2014, si immerge nella cultura delle milongas portenas. Quando Rita è alla consolle non possono mai mancare le quattro orchestre fondamentali degli anni 40, in un’alternanza di momenti dinamici e momenti sentimentali, privilegiando sempre l’emozione in pista.
Dulcis in fundo, chiuderà il nostro evento alla grande una grande ospite dalla Puglia, Milena Lanza.
È una colonna della comunità tanguera pugliese, tra le prime a ballare, organizzare e musicalizzare a Bari. Milena è di casa nelle milongas di Buenos Aires così come negli eventi milongueros Europa, ed è nota come ballerina e Musicalizadora eccellente. Le sue selezioni musicali rispecchiano la sua personalità: ritmo, brio, emozione, passione e tradizione di Buenos Aires, in un vortice irresistibile di tango, milonga e vals.